Come Vitalongum ha migliorato la mia salute intestinale?

Nonostante il mio mangiare pulito e avere costanza nell’allenamento, ho sempre sofferto di disturbi intestinali come gonfiore addominale e stitichezza. Oltra al disagio fisico, soffrire di disturbi di questo tipo aggiunge anche del disagio emotivo, soprattutto per chi come me, nutre una certa attenzione per il proprio fisico. 

In passato ho provato diversi probiotici e enzimi digestivi, per cercare di trovare soluzione al mio problema, ma senza risultato. 

Per me la cura del microbiota intestinale è sempre stata importante e oggetto di attenzione. Il microbioma, oltre ad essere collegato infatti alla salute del sistema immunitario e tratto digestivo, è anche correlato alla salute della pelle, del cuore e persino del cervello.

La scoperta di Neobilive e Vitalongum

Un giorno un mio amico mi parla di una pagina che segue volentieri su Instagram e che fa dei contenuti utilissimi sulla salute intestinale e mi consiglia di seguirla, sia per degli spunti creativi (in quanto molto bravi in marketing e adv) sia per provare a trovare una soluzione verso il mio disturbo intestinale

Scopro così Neobilive una start up che ha guadagnato un meritato entusiasmo per la sua attenzione alla scienza, alla sostenibilità e alla comunicazione utile e chiara sui canali social.

Il loro probiotico di punta, Vitalongum, è un probiotico (addizionato di prebiotici non fermentabili, zinco e selenio) sostenuto da un impressionante elenco di scienziati, medici e innovatori ed è interamente prodotto in Italia da una delle aziende leader nel settore e in partnership con Neobilive: Probiotical.

La sua formulazione è stata pensata appositamente per chi ricerca un equilibrio ottimale dell’intestino e del sistema immunitario (dispone di numerosi dati scientifici a sostegno sul loro sito). 

Con tutte queste ottime informazioni e meravigliose caratteristiche, potevo non provarlo immediatamente? Ho deciso di acquistare il pack da 4 di Neobilive sul loro sito e iniziare il mio percorso di trattamento con Vitalongum per provare a risolvere i miei problemi con l’intestino, il gonfiore, la digestione e tutto il resto (sappiamo che l’intestino è un po’ il nostro secondo cervello e per questo bisogna dedicargli la giusta attenzione).

Perciò oggi sono qui a fare la mia umilissima recensione di Vitalongum, un probiotico giornaliero che per me, è tra i migliori mai provati. 

La mia recensione del probiotico Vitalongum 

Dopo tre settimane di assunzione di Vitalongum, ho notato una riduzione del gonfiore addominale (che mi ha permesso di indossare anche molto meglio i miei jeans attillati) e un sollievo effettivo da quei disturbi intestinali poco chiari che avevo sempre avuto in passato.

Passati circa due mesi di utilizzo quotidiano, il mio problema di gonfiore è praticamente scomparso e sono anche riuscita a regolarizzare la mia stitichezza. 

Pur avendo preso probiotici praticamente in ogni forma, non ho mai sperimentato miglioramenti intestinali così osservabili, e sicuramente non così velocemente. La cosa che mi ha stupito è stato ottenere dei risultati duraturi. 

Solitamente, dopo l’assuzione di altri probiotici per qualche mese, tornavo ad avere i problemi di sempre, quasi come il mio corpo si fosse adeguato ai probiotici. Con Vitalongum non è stato affatto così, anzi, l’assunzione prolungata non ha che consolidato i benefici rendendoli stabili nel tempo!

Il mio intestino si è regolarizzato, la mia pelle è diventata più liscia e chiara e ho sentito cambiamenti positivi anche nella mia energia e nel mio umore.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, va molto elogiata la loro assistenza post acquisto. Subito dopo aver acquistato il probiotico sul loro sito ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di benvenuto da parte del loro gentilissimo Customer Care.

La spedizione è arrivata in tempi record (24 ore, praticamente come Amazon), e conteneva anche un flyer per accedere alla loro assistenza scientifica con i loro Microbiota Clinical Experts. Ecco, quest’ultimo penso sia uno dei veri punti di forza di questa azienda.

L’unico probiotico con assistenza scientifica gratis!

Con l’inizio del percorso con Vitalongum si può accedere a una chat via WhatsApp direttamente collegata a un esperto in microbiota intestinale. 

Meraviglioso. L’ho trovato utilissimo per sentirmi supportata e per chiarire alcuni dubbi che avevo sul probiotico in associazione alla mia dieta. Come, ad esempio, quale fosse il momento giusto per assumerlo nell’arco delle mie giornate particolarmente stressanti e frenetiche.

Altro plus, quando acquisti ti inviano il PDF del loro diario intestinale. Una sorta di diario alimentare dove appuntare i miglioramenti settimana dopo settimana e inviarli poi a loro per una valutazione scientifica.

Un ultimo aspetto che mi sento di sottolineare riguarda l’affidabilità di questo probiotico. Ogni bustina in polvere di Vitalongum (dal sapore gradevolissimo) contiene ceppi di Bifidobacterium longum che sono stati isolati da da ultracentenari in piena salute nella loro un’entusiasmante ricerca scientifica durata 6 anni. 

Cosa ancor più impressionante? Il modo in cui Vitalongum mantiene vivi e attivi i ceppi probiotici!

Mi hanno spiegato che la maggior parte dei probiotici muore durante il percorso nel tratto gastrointestinale. Il probiotico Vitalongum ha una particolare tecnologia, chiamata microincapsulazione, che fa arrivare vivi e attivi i probiotici nell’intestino e li rende 5 volte più efficaci rispetto alle formule non microincapsulate. Per questo motivo Vitalongum è stabile per ben 2 anni e non richiede nessuna refrigerazione!

Vitalongum: il miglior probiotico in commercio

Ero scettica ma fiduciosa quando ho iniziato il mio percorso con Vitalongum di Neobilive. Ora posso dire che Vitalongum è parte integrante della mia integrazione quotidiana, al pari di Vitamina C, Omega 3 e i miei multivitaminici e che è senza dubbio il miglior probiotico che io abbia mai provato. 

Ti ho detto moltissimo di questo probiotico, ma se vuoi sapere di più, puoi scoprire le offerte di Neobilive sul loro sito Neobilive.it e se hai dubbi puoi utilizzare la chat in basso a destra per informazioni sul tuo caso specifico, come avevo fatto io!

Spero questo mia recensione di Vitalongum e esperienza con il brand di Neobilive possa tornare utile a tutti coloro che decideranno di dare una svolta alla loro salute intestinale, perchè è importante e spesso troppo sottovalutata! 

Un saluto, da Me 🙂

0 0 Voti
Article Rating

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
0
Ti piace? Lascia un commento :)x
()
x