GIULIA PAGGIO

“Lift 🏋🏻‍♀️and Eat 🍕”

Giulia Paggio
Giulia Paggio
È il momento di fare le presentazioni: sono Giulia Paggio e nella vita mangio e vado in palestra. Già di solito è quello che mi sento dire dalla maggior parte delle persone che mi seguono nelle mie peripezie quotidiane su Instagram.

In realtà nella vita ho un’altra grande passione che è il marketing digitale. Perciò, il tempo che non dedico alla palestra e alla cucina lo dedico a questo, lavorando in agenzia pubblicitaria e studiando le migliori strategie comunicative per ognuno dei nostri clienti.

Questo sito nasce proprio così, con l’obiettivo di studiare quello che è il motore di ricerca per eccellenza: Google. Con i miei racconti quindi spero di soddisfare sia le vostre esigenze di scoperta e lettura, sia quelle del mio caro amico Google.

Perchè proprio Dieta e Palestra?

Sono sempre stata una sportiva. Il mio sport era il nuoto, ma all’età di 13 anni decisi di lasciarlo a causa del tempo che mi portava via allo studio.

Da quel momento, il mio fisico ha iniziato a cambiare: non mi allenavo più e non consumavo più le stesse energie per vivere, però continuavo ad alimentarmi allo stesso modo.

Insoddisfatta della mia forma fisica, iniziai a informarmi sulle più varie tecniche di dimagrimento, sulle diete e sulle tipologie di allenamento, iniziando ad accumulare conoscenza in questi ambiti.

Per potermi creare una dieta da sola, dovevo per forza conoscere in che modo consumasse energia il mio fisico e come fossero composti gli alimenti che consumavo. Da qui, emerse lentamente la mia passione per la cucina.

Ho infatti appreso che, per avere il controllo esatto dei pasti, avrei dovuto cucinarmeli da sola. Così un po’ inconsapevolmente, la mia ossessione per il controllo si tramutò in voglia di conoscere e ricercare, per rendere tutto ciò che mangiavo, non solo più sano per me, ma anche più gustoso!

Vuoi sostenere il mio blog?

Se ti piace la mia attività e vuoi sostenere i miei progetti puoi dimostrarmi il tuo supporto con una donazione libera tramite il link qui sotto.

Il tuo contributo potrà aiutarmi ad aumentare la qualità dei contenuti che pubblico, tramite l’acquisto di nuovi prodotti e materiali per le mie ricette, articoli o recensioni ristoranti 🙂