PIZZERIA P: la miglior pizza della Brianza

Il primo articolo di questa sezione non potevo non dedicarlo alla mia pizzeria preferita: Pizzeria P.

Quando mi chiedono “Ehi Giulia ma com’è la pizza di P?” non riesco a descriverla in nessun modo, mi sentirete solo rispondere: “la pizza di P è la pizza di P”.

Sono cliente fissa di P, del loro menù le ho provate quasi tutte e non ce n’è una che non mi sia piaciuta da impazzire.

Le pizze hanno un impasto leggero e morbido, ma non come quello che trovate in tendenza nelle pizzerie gourmet, è quel leggero giusto, che si porta dietro la tradizione, quello a metà tra la nuvola e un impasto napoletano doc. Quello perfetto insomma, perfetto per il mio palato. 😜

Per quanto riguarda gli ingredienti e le materie prime sono di ottima qualità, non sono abbondanti, sono perfette per godere di una vera esperienza e poter assaporare ogni accostamento di sapori così come è stato pensato.

Per questo motivo, al locale non si possono fare variazioni sulle pizze. Sono completamente d’accordo con questa scelta della pizzeria, credo proprio che si debba lasciar fare il proprio lavoro a chi lo sa fare nella scelta degli ingredienti. Chiaramente, per motivi di intolleranze o semplicemente gusto è possibile omettere alcuni ingredienti delle pizze, ma senza aggiungerne altri.

Pizzeria P - lissone

La Location

Pizzeria P è una pizzeria che si trova a Lissone, in provincia di Monza e Brianza.

La pizzeria è molto piccola con posti a sedere limitati, per questo vi consiglio di prenotare con largo anticipo se volete assicurarvi di avere un posto disponibile per la vostra data scelta.

Il locale inoltre lavora su prenotazioni a 2 turni: si possono scegliere gli orari delle 19.30 o 21.

La location è molto particolare: all’interno le mura della pizzeria sono colorate con schizzi di vernice, che ricordano i colori delle classiche riggiole napoletane.

Qui infatti, la pizza che troverete è gourmet in perfetto stile napoletano, con un impasto perfettamente a metà tra soffice e croccante, risultato di una biga 100% con lievito madre.

Il livello è altissimo. Finita la pizza da P non ti senti gonfio o pieno: ti senti esattamente benissimo. Tutte le pizze sono di facile digeribilità grazie al lievito madre e agli ingredienti di prima qualità.

Il Menù

Il menù di Pizzeria P si compone di circa 15 pizze. Sono presenti anche antipasti (bruschette) e insalatone.

Oltre alle pizze, di notevole qualità ci sono i dolci. Sono molto golosa percui vi direi di assaggiarne più che potete 😂, ma se davvero volete fare una scelta allora andate per il cannolo.

Sul cannolo potrei aprire un altro capitolo, ma non è questo il momento per farlo. Mi limiterò a dire che è il Cannolo del “Marchese on the wheels” e “Come il cannolo del Marchese, c’è solo il cannolo del Marchese.”

Cosa ordinare?

Quando vado da Pizzeria P cerco sempre di prendere le pizze speciali del mese o della settimana che sono delle pizze “fuori menù” con una durata assai limitata ( 1 mese o 1 settimana). Non posso rischiare di farmi scappare una pizza che so per certo non mi deluderà, anzi mi stupirà nei suoi accostamenti.

Pizzeria P - Le mie stime macronutrienti

I valori mostrati in tabella sono delle stime personali e non i valori effettivi dei prodotti. Legenda: C= grams of carbohydrates  P= grams of proteins F= grams of fats

    È chiaro che si parla sempre di stime, quindi possono variare in base agli ingredienti. Il le ho sempre tracciate TUTTE in questo modo e mi sono sempre trovata benissimo 😜.

    Gambero Paggins Awarded?

    In conclusione, la Pizza di P ha decisamente il GAMBERO PAGGINS AWARD e lo difende fedelmente da qualche anno.

    Grazie Giulia, Dani, Fede, Cris e tutti i ragazzi. vvb. Mi fate sempre sognare.

    0 0 Voti
    Article Rating

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti
    Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
    0
    Ti piace? Lascia un commento :)x
    ()
    x